LIBERTY'S Marche Vernaison Allee 3/5 Stand 105 - 93400 SAINT-OUEN -FRANCE-

Version Francaise  English version  Auf Deutsch  Versione Italien  Version Espanola  Em Portuges  Russian version  Cesky version  Japanese version  Chinese version  Korean version

MESSA A PUNTO E FUNZIONAMENTO DI VECCHI OROLOGI PARIGINE:



1/ CHE POSIZIONA:

Disporre il vostro orologio in posizione scelta. Senza il pendolo, l'orologio deve battere solo dopo essere rimantato. Se questo non è il caso, allentare le due viti posizionate dietro il movimento e delicatamente girare la faccia sulla parte anteriore del movimento fino a sentire il suono di traliccio. Il pendolo può allora essere installato posizionando il gambo fra i due poli della forcella mentre dispone i ganci sopra i coni retinici. Oscillare ora, delicatamente una volta a mano il pendolo ed ascoltare il ritmo del traliccio. L' orologio deve fare tic tac uniformemente ed il ritmo può essere registrato ancora girando la faccia per ottenere il battimento adeguato. Allora, stringere le due viti per effettuare la regolazione.

2/ CHE REGOLANO IL CARILLON:

Se il vostro orologio ne è dotato, dovete registrare il carillon per ottenere le ore e le metà-ore. Avanzare lentamente la mano minuscola fino a che il carillon non suoni. Se il carillon corrisponde all' ora indicata, il lavoro è finito. Sennò, registrare sull' ora indicata con il rung di ora avanzando la mano di ora all' ora ha suonato. Se il vostro orologio squilla le metà-ore anziché le ore, avanzare rapidamente la mano minuscola all' ora prossima durante lo squillo delle ore.

3/ CHE REGOLANO L'ORA:

Se il vostro orologio si è arrestato, potete regolarlo avanzando la mezza ora minuscola della mano entro la mezza ora e lasciando il carillon dell' orologio completamente prima del muoversi avanti verso la mezza ora prossima.

4/ CHE REGISTRANO LA VELOCITÀ:

Se il vostro orologio è lento, il peso sul pendolo deve essere sollevato. Se è veloce, deve essere abbassato. Ciò è fatta maneggiando la rotella del rullo situata sul pendolo. Una varianza in tempo di quotidiano di uno a tre minuti dovrebbe essere considerata normale dovuto la sensibilità del meccanismo alle fluttuazioni nella temperatura e perfino dell' umidità. Preferibilmente, il vostro orologio dovrebbe essere ferito lo stesso giorno su ogni settimana.

5/ MANUTENZIONE:

Suggeriamo che smontate e pulite e lubrificate il movimento ogni dieci - quindici anni per impedire l' usura prematura del mechanismo.

Stampa


Home Inizio Pagina E-Mail
E-Mail E-Mail  |  Home |  Cerca |  Termini di vendite |  Pagamento |  Libri da vendare |  Mappa del sito |  Links |  Feedback Articoli da vendere su eBay